PERCORSI

Conosci te stesso 
e conoscerai l'Universo intero. 

Oracolo di Delfi

WhatsApp Image 2022-02-08 at 13.45.49 (3).jpeg

Inner Alchemy Coach ®

L’Alchimia Interiore ci porta ad un livello di indagine più profondo, se vogliamo definirlo potremmo chiamarlo spirituale, all’interno dei nostri abissi interiori, il cui fine ultimo è il dis-velamento da tutte le maschere che indossiamo e che ci portiamo dietro dalla nostra storia personale e familiare.

È, se si vuole semplificare, il passaggio dal livello della personalità al livello dell’Anima.

"Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi. Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi​" - Giordano Bruno.

Vero è che non siamo solo corpo, ma abita in ognuno di noi un’Anima, una scintilla del Divino, un frammento della Coscienza Universale che attraverso di noi, attraverso il nostro corpo fisico, fa esperienza su questa terra. Questa è la visione della Scienza dell’Evoluzione Spirituale.

 

L’indagine attraverso i metodi di alchimia interiore dell’Inner Alchemy Method® permettono di destrutturare la nostra personalità identificata, alienata, proiettata solo nella realtà esteriore e superficiale; per cedere il passo al nostro volto autentico animico, fatto dall’integrazione del corpo con l’Anima e lo Spirito, operando quella che dagli alchimisti di tutti i tempi è conosciuta come la trasmutazione del piombo in oro.


In questo caso la trasmutazione del piombo in oro diventa evidentemente una metafora: è l’arrivare a dis-velare il metallo nobile e lucente, quell’oro, metallo di natura eterna, che è celato dentro ognuno di noi. Sotto tutte le nostre maschere, le nostre sovrastrutture createsi nel tempo, le memorie di dolore, le nostre parti ombra, lì giace quell’oro, che non è altro che la nostra vera essenza, custode dei nostri talenti e detentrice di quella sfumatura unica in tutta l’universo che ogni persona è.

L’Alchimista diviene quindi quella persona che attraverso la presenza e l’auto-osservazione trasmuta le proprie emozioni e la propria prospettiva sulle questioni della vita, sviluppando un nuovo stato interiore e nuove virtù, o andando a ricordare quelle che già gli appartengono, liberandosi dagli attaccamenti e dalle reazioni, ricontattando quella Fede nel Divino che riempie di senso compiuto ogni accadimento che può vivere, riconnettendosi alla quale gli è possibile scoprire il vero senso del viaggio, l’apertura del cuore e una vita vissuta nella pienezza di significato.

 

Il presupposto dell’alchimia è dunque la conoscenza profonda di se stesso, delle proprie emozioni e delle proprie dinamiche, perché non è possibile trasmutare ciò che non si conosce. Ecco quindi che le fondamenta di tutto il percorso poggiano sul portare alla luce ciò che non è conosciuto o che ancora non è stato visto.

La figura dell’Inner Alchemy Coach® facilita il percorso di crescita personale e spirituale attraverso gli strumenti dell’Inner Alchemy Method®, quali l’accompagnamento alla trasmutazione delle ferite emotive e delle memorie di dolore e l'integrazione e la riconnessione delle risorse personali, l'indagine del trascorso emozionale con tecniche di accompagnamento e di comunicazione.

 

Si aggiunge come ulteriore strumento l’Inner Alchemy Sun Method® e l’Inner Alchemy Moon Method®, tecniche di accompagnamento e trasmutazione a stampo astrologico per ogni sole e per ogni luna di nascita.

Disclaimer: Tutto ciò che propongo non è a carattere terapeutico e non è da intendersi come sostituto di trattamenti, percorsi o terapie a carattere medico, psicologico, psicoterapeutico e psichiatrico. Professionista ai sensi della Legge 4/2013