top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCinzia Belardinelli

DONA AL MONDO QUELLO CHE VUOI RICEVERE


Quanto tempo ho passato a mani tese nella vita nell'attesa di ricevere.

Ricevere attenzioni, ricevere ascolto, ricevere comprensione, ricevere Amore.


E puntualmente le mie mani tese si ritiravano pressoché vuote, la mia aspettativa di nuovo tradita e il mio cuore ogni volta più raggrinzito, arido e sfiduciato.


Per tanto tempo mi sono chiesta perché io, perché non posso meritare di ricevere, dove stava l'inghippo, dove era il bandolo della matassa da cui questo flusso interrotto originava?

Perché non è possibile che Dio non voglia amarti, che l'Universo non voglia donarti. Non poteva essere possibile.


Ho iniziato ad indagare queste domande, chiedendo anche aiuto esterno, volevo comprendere, volevo far sì che questo flusso invertisse la rotta.

Cosa mi stava dicendo Dio, l'Universo negandomi tutto questo?


Poi ho compreso.

E interiorizzato.

E trasformato.


La vita risponde come un'eco alla vibrazione che noi rimandiamo. E come avrebbe fatto la vita a rimandarmi amore se ero io la prima a non vibrarlo? E non solo non lo manifestavo nei confronti degli altri, del mondo, ma prima di tutto non lo provavo nei confronti di me stessa.


Era proprio questo il messaggio per me. Quanto mi amavo? Quanto mi riconoscevo, mi comprendevo? Quanto mi ascoltavo veramente? E come poteva la vita rimandarmi qualcosa che io non ero, una qualità che io non vibravo?


La Vita risponde ad una intelligenza superiore e a leggi energetiche, niente accade per il nostro male, ma tutto riflette lo stato in cui siamo. Come dentro così fuori.


Non è stato semplice re-imparare ad amarmi, divenire la priorità, la persona più importante della mia vita, donarmi tempo, cura, attenzione.

È stato un addestramento.


Pian piano le grinze nel cuore si sono riempite del mio amore e si sono ammorbidite; il mondo ha iniziato a rispondermi, a rispondere a questa rinnovata vibrazione, questa nuova versione di me.

E più amo e più vengo inondata di amore.


A volte mi fermo a pensare da dove sono partita e davvero mi sembra impossibile.

Ma non lo è.

E io ne porto la testimonianza.


Più amo me stessa, più sono capace di amare gli altri, un amore non più dettato dal bisogno di ricevere, che non chiede più niente in cambio, semplicemente ama, quando si è pieni di amore si diviene un vaso traboccante e non importa se l'amore torna da altre vie, ti accorgerai ben presto che tornerà moltiplicato in un flusso che si perpetua attraverso di te e tutto attorno a te.

Perché più ami più amore torna.


Questa è la legge dell'Universo, che risponde come un'eco quando inizi a divenire una fiamma d'amore ardente.


Dona al mondo quello che vuoi ricevere.


Perché in fondo quello che vuoi ricevere è la cosa per te più importante, e rappresenta anche il talento che ancora non sei stato/a in grado di vedere, di ri-scoprire di te.


Non avere dubbi che la Vita risponderà.

Con Amore.

Cinzia Belardinelli


________________________________________________________________________________________________________


104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SCUOTITI

bottom of page