top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCinzia Belardinelli

FAI DI OGNI ISTANTE L’ETERNITÀ


Ho imparato con non poche prove e non indifferenti sofferenze che nella vita c'è un tempo per tutto.


E il tempo per tutto non è il tempo della personalità, ma è il tempo dell’Anima, che le cose si fanno mature e pronte a venire alla luce quando la tua Anima è pronta a fare uno step successivo nella vita, un’evoluzione che sempre più l’avvicina a conquistare tutta la Luce che è.


Che in quel tempo del Tutto puoi imparare a cogliere il dono prezioso che cela ogni attimo, ogni persona incontrata, ogni sorriso donato.


Ci sono epoche della vita in cui certi desideri si fanno più impellenti e cominciano a spingere, e così tu li vorresti realizzati, desideri con tutta te stessa che si materializzino, dimenticando che esiste sempre un tempo perfetto.




E in questa temporanea amnesia accade che ti perdi l’attimo, hai sotto gli occhi l’oro e non riesci a vederlo, hai sotto gli occhi un’altra faccia dell’Amore, ma non lo sai riconoscere, perché non è la forma che stai aspettando. Il tuo sguardo è rivolto altrove, e non ti accorgi della meraviglia che hai tra le mani.


La vita ti allena, giorno dopo giorno, incontro dopo incontro, affinché tu possa fare di ogni istante l’eternità.


E non importa se quell’incontro non avrà futuro, se sarà una parentesi temporale e magari anche breve, abbi fede che non ti lascerà a mani vuote, se saprai aprirti a ricevere.


In questa primavera appena entrata, vestita di amore e di respiri, mi sento di aver colto finalmente la magia di ogni attimo, e prego che questi occhi non mi abbandonino presto.




A te, che stamattina ho salutato con un bacio sulla guancia, grazie, mi stai insegnando a godere dell’attimo di vita che è, senza limiti, senza pretese, senza aspettative, senza un futuro.


Ma questo goderne appieno, fino all’ultimo istante, fino all’ultimo respiro è in fondo tutto quello che abbiamo e che rende la vita degna di essere vissuta.


E tu ci pensi mai a cosa ti ha donato l’ultima persona che hai salutato?


Che insegnamenti ti ha portato?


Che nuove consapevolezze ha fatto nascere in te?


È questo il dono inestimabile di ogni accadimento e il perché due Anime si incontrano.


Con Amore.

Cinzia

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SCUOTITI

bottom of page